SALENTO IN FOTO


Nella Terra più gettonata d'Italia per le vacanze estive, ecco cosa è consigliabile visitare...

Acqua Viva - (già citata sotto)


Santa Cesarea Terme
Santa Cesarea Terme è una delle marine più belle della costa. Qui l'arte e le proprietà benefiche dell'acqua sono i punti forti della cittadina.

Porto Selvaggio
Porto Selvaggio è un'area protetta dalla Regione Puglia sin dal 2006, in pratica un vero e proprio Parco Naturale...


Santa Caterina
Santa Caterina dove torri e ville mozzafiato si affacciano ad un mare fatto ti mille sfumature tra l'azzurro e il verde. 


Marina Serra -Tricase
 Tra le marine di Tricase, uno dei borghi più rinomati del Salento, ritroviamo Marina Serra, una piscina naturale, tra le più belle del Mediterraneo.



Ulivi

Fare passeggiate nelle campagne Salentine è un po' come lasciare andare l'anima. Gli ulivi rievocano tempi passati e remoti, gli odori sono un misto di tradizione e freschezza, anche quando ci sono 35°C, il suono della natura fa da musica a tutto questo, quindi che dire, inutile portare cuffie ed i-pod..




Masseria - OTRANTO
..Se poi ti imbatti in una vecchia Masseria, è la fine. E' li che proprio l'immaginazione dà il meglio di sè. Sono un misto di arte, bellezza e mistero; bisogna entrarci, qualora possibile..



Riccio - MARE VERDE
Tipico Salentino è tuffarsi in mare, pescare un riccio (occhio alle mani, punge!) e assaporarne il gusto nell'attimo stesso in cui sei fuori dall'acqua: squisito!

Punta Palascìa - OTRANTO
Che sia giorno o che sia notte in  Salento i fari hanno il loro fascino. Tra i più belli quello della Palascìa ad Otranto. Oltre ad essere il punto più ad Est d'Italia, questo offre paesaggi mozzafiato di aperto mare, e tratti di fauna e flora tipici di quest'area salentina, totalmente diversi dal resto della regione. Studiosi dicono infatti, che qui la vegetazione è più tipica della Grecia che dell'Italia stessa.
 

Porto Miggiano - SANTA CESAREA TERME
Se c'è stata una volta in cui il Salento ha sorpreso una salentina stessa, è stata qui a Porto Miggiano. infatti, è qui che ho pensato che il Paradiso esiste!

Acqua Viva - MARITTIMA
Ma in realtà credo che le volte siano state più di una, in cui ho pensato che esistesse il Paradiso e ad Acqua Viva di Marittima è successo di nuovo. Una piccola spiaggette tra due alte scogliere, offre un mare verde cristallino dove l'acqua è più dolce rispetto all'acqua di mare per via delle fonti. Ah dimenticavo, l'acqua è anche più fredda!

Lago di Bauxite - OTRANTO

Se dovessi scegliere un paese in cui vivere nel Salento, sceglierei Otranto. Oltre ad essere una bellissima cittadina ricca di storia ed arte, offre tantissimo anche dal punto di vista naturale e paesaggistico, basta pensare anche al lago di Bauxite, che pur 100% naturale non è, è stato abbandonato a sè stesso e la natura se nè letteralmente impossessato.


Laghi Alimini - OTRANTO

Isola di Pazze - TORRE SAN GIOVANNI
Qualcosa che magicamente caratterizza il Salento è la possibilità di vedere l'Alba sul mare, ma anche i magici Tramonti sul mare, equando in Inverno i colori sono più freddi,......
KM 0 - LITORALE GALLIPOLI- S. M. AL BAGNO

...in Estate diventano caldi come le temperature e la gente. Dove meglio si può assistere ad un tramonto caldissimo è per esempio al KM0 a Santa Maria al Bagno: Musica, birra, tantissima gente e poi il Tramonto!

Commenti

Post più popolari