EDINBURGH
C'era un punto sulla Lista dei miei Sogni: visitare la Scozia.
Bè oggi si sa non è poi così difficile viaggiare e scoprire terre nuove. Così decido di concedermi una settimana a Edinburgh.
Che dire le aspettative erano tanto, ma questa città le supera di gran lunga.
E' come immergersi in un altro mondo, nella storia, in altre usanze e cultura.
Passeggiare a Edimburgo, anche solo in normalissime strade, vuol dire ammirarne le case fatte per la maggior parte in pietra. Ogni tanto spunta una chiesa, ognuna spettacolare, oppure un museo (molti sono gratis).
Parto da Princess Street, esattamente da Ryan's, un tipico bar scozzese e infatti ho fatto colazione alla scozzese. Tipico è l'Huggies, non so se conviene dirvi cos'è, ma è un peccato non assaggiare qualcosa di così tipico.
Continuando a camminare su Princess Streer, si possono ammirare già tantissime opere d'arte. Le statue di personaggi storici famosi sono abbastanza suggestive, con alle spalle il castello.
Ho continuato fino ad un Museo (molti sono con entrata gratuita) e da lì fino a Calton Hill, da dove si può ammirare una visuale della città spettacolare: da un lato la Old Town, dall'altro la New Town affacciata sul Mare del Nord. Ma non solo qui sù ci si può imbattere anche in diverse opere da ammirare.
Calton Hill |
Decido così di proseguire proprio verso il mare. Prima però, mi fermo al Botanic Garden, che direi merita tanto. Molto grande e ben organizzato.
Edinburgh è piena di Pub per questo inutile dirvi o consigliarvi cosa fare la sera.
Castello di Edinburgh |
Poi è la volta della Old Town. Riparto da Princess Street e questa volta da Calton Hill mi diriggo sulla Royal Mile.
Royal Mile |
Veduta dal Castello |
Tour nelle Highlands
Se andate a Edinburgh non lasciatevi sfuggire un giretto nei dintorni. Io l'ho fatto in direzione WEST della Scozia. SI può ammirare i paesaggi e i tipici paesini scozzesi.
Veduta da un piccolo paese scozzese |
Castello di Doune (Winterfell in Game of Thrones) |
Castello di Stirling |
Commenti
Posta un commento